Il docente
MASSIMILIANO FRANCAVILLA
Classe 1982, dopo i suoi studi ha frequentato il Corso di Alta Specializzazione in ASSISTENTE TECNICO SUPERIORE ALLE AGENZIE DI VIAGGIO E TOUR OPERATOR.
Esperienza
Sono numerosi gli Hotels con cui ha collaborato e che gli hanno permesso di affacciarsi al mondo dell’Ospitalità di livello Internazionale.
Successivamente una lunga esperienza di 2 anni in Australia lavorando presso un prestigioso Franchising di Coffee & Bistrot.
Al suo rientro in Italia ha frequentato il Master in HOTEL & TOURISM MANAGEMENT, con la specializzazione in FOOD & BEVERAGES MANAGEMENT, eseguendo contemporaneamente periodi di STAGE presso il BULGARI HOTEL MILANO per poi diventare Ambassador a tutti gli effetti.
Nel corso della sua carriera ha svolto varie mansioni nel mondo Alberghiero, dal servizio in sala girando tutti i reparti dell'Hotel per poi ricoprire, negli anni, ruoli manageriali in importanti strutture alberghiere di Lusso in Italia e all’Estero, come l’apertura del 2011 del prestigioso ARMANI HOTEL di Milano.
Formazione
L’inizio delle attività di Formazione in F&B Management prende piede nel 2013 con l’ingresso, come docente, presso Scuole private di Milano.
Da allora ha seguito progetti di Consulenza per Ristoranti e Bar seguendo la realizzazione e progettazione del concept fino al coordinamento di attività operative e formazione del personale.
Oggi esperto di aree operative del settore e del controllo di gestione, grazie alle sue esperienze lavorative ed i suoi studi nei Master di Alta Specializzazione, svolge attività di Formazione per professionisti pronti ad accelerare la propria carriera e per giovani desiderosi di affacciarsi al mondo del Food & Beverage.
Da alcuni anni Massimiliano Francavilla svolge la mansione di Director of Food & Beverage in strutture di Lusso avvalendosi di migliori tecniche di progettazione e di gestione del settore.